Mission



L'Associazione culturale Glocal Research And Development Institute (GRADI) è un moderno e dinamico think tank, che nasce con l'obiettivo statutario di sviluppare dei programmi di ricerca scientifica, sviluppo e fomazione.

La caratteristica operativa del GRADI è quella di realizzare una metodologia d'interscambio informativo (feedback) tra l'ambito delle Scienze Umane, Sociali e Politiche e l'ambito delle Scienze precise.

Una visione questa che ci ha portati a concepire e realizzare ogni nostra idea, ogni nostra attività nella prospettiva di presentarci quali innovativi player glocali perchè andiamo oltre i normali dettami omologanti socio-economici e culturali del pensiero globale.

Oggi, la società contemporanea, meglio definibile come la società della comunicazione, è chiamata ad andar oltre quella che viene definita economicamente e sociologicamente la sfida globale: il nostro pensiero è glocale e crediamo che l'azione sociale e quindi culturale, non possa prescindere dal rispetto e dalla reale valorizzazione della risorsa locale, ragion per cui oggi, noi ci troviamo dinanzi all'ambiziosa sfida del dover volgere l'attenzione non più sui valori omologanti, altresì su quelli diversificanti.

La Diversità come cifra eticamente positiva, l'Alterità non più nemico dell'Identità: l'Alterità da oggetto della diffidenza a soggetto delle opportunità.

Per questa ragione noi del Glocal Research and Development Institute, crediamo di poter realizzare ed applicare dei programmi di ricerca, sviluppo e formazione in grado di produrre un ottimale fattore di spin-off interagente con l'habitat naturale, socioculturale, politico ed economico.

Ottimizzando le risorse culturali ed economiche per proiettarci tutti insieme in quella che sarà la sfida del XXI secolo: l'azione cognitiva che produrrà i futuri modelli di sviluppo partendo dall'Economia della Conoscenza.

Quella che noi definiamo Economia 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento